Ezio Antonelli Ezio Antonelli

immaginare

Ad ogni nuova idea corrisponde una originale immagine.
Quella visione primaria, immediata, poetica e immateriale, è la forza creativa da cui discende ogni forma di immagine realizzabile, virtuale o concreta che sia.
Ogni emozione creativa in principio è pura suggestione, solo poi traducibile in varia materia e forma, adatta ai sensi ed alla percezione umana, fisica e culturale.

Ezio Antonelli - Independent artist

Laureato Discipline Arti Musica Spettacolo, Università di Bologna. Studi di Architettura alla Università di Venezia.
Esperienze professionali come fotografo, grafico ed illustratore (Freelance, Agenzia Tuttifrutti ed Image Ravenna, Dolcini Pesaro).
Attività creative in produzioni cinematografiche e televisive (ORF, Channel 4 e ZDF con Nesher Domino Theater Vienna, storyboard, design, creazione e realizzazione di personaggi per serie animate, con figure, teatro in nero ed ombre, satira politica). 
Dagli anni 80 l’attività principale è quella di scenografo. Laboratorio con Josef Svoboda e varie autonome attività in produzioni di Opera, Prosa, Danza, Musical, ecc.
Da fine anni 90 ideazione e produzione di Immagini Virtuali per il Teatro, con particolare interesse per l’utilizzo di materiali specchianti ed originali supporti di proiezione in scenografia.

unità c1

Unità C1, nasce alla fine degli anni 90 come team di creativi, grafici, tecnici.
La solidale unione di differenti capacità professionali ha creato la forza capace di affrontare e risolvere creazioni di alto livello nell’ambito delle Performing Arts.
Opera e Teatro, Mapping Architetturale, Eventi e Convention, Mostre ed Installazioni Multimediali. Ideazione, produzione. Set, Visual, Light e Sound Design.
Dal 2014 è S.R.L. con sede a Roma.
Socio fondatore di Unità C1, Art Director e Presidente, opero principalmente nelle fasi di ideazione e progetto, concept e storyboard, set design.
www.unitac1.com

DRAMMATICO VEGETALE - RAVENNA TEATRO

La Compagnia Drammatico Vegetale, è storica formazione di teatro ragazzi e di figura. Opera dal 1974.
Nel 1991 insieme al Teatro delle Albe fonda Ravenna Teatro, Centro di Produzione Teatrale con sede in Ravenna al Teatro Rasi.
Al 1984 risale il mio ingresso nel team creativo.
Partecipo alla creazione di oltre 40 spettacoli, 11 mostre e installazioni interattive, vari laboratori.
Autore, scenografo, interprete ed animatore, da fine anni 90 creatore di immagini virtuali.
www.drammaticovegetale.com
www.ravennateatro.com